Bicycle store

lunedì 14 novembre 2011

Resoconto giro di San Gregorio, Poli - sabato 12 novembre 2011.

La mattina di sabato, eravamo presenti all'appuntamento una quindicina di ciclisti, e qualche minuto dopo le 8,00 prendiamo il via sulla Tiburtina. Antonio propone di fare il giro di San Gregorio - Poli, e il gruppo accetta di farlo. Con un'andatura regolare e tranquilla attraversiamo Bagni di Tivoli e dopo poco iniziamo la salitella che ci porterà a Tivoli all'imbocco della strada verso San Gregorio. Sulla salita i più allenati si avvantaggiano gli altri salgono con il proprio passo. Finita la salita qualcuno aspetta gli altri vanno via. Si sale verso San Gregorio con passo regolare e finita la salita iniziamo ad aumentare l'andatura, ma prima di arrivare nell'abitato di San Gregorio, a causa dell'asfalto viscido in una curva, Luigi P. scivola e finisce per terra. Ci fermiamo per controllare che Luigi non si sia fatto nulla, per fortuna solo escoriazioni, e riprendiamo la strada facendo molta più attenzione ai tratti in ombra. Luigi prova le gambe e subito si capisce che non si è fatto nulla, tira fino a Poli dove ci fermiamo per il caffè e la foto, oramai, di rito. Scendiamo da Poli e dopo qualche chilometri prendiamo a sx per la strada di Galligano. Prima di Galligano giriamo a dx su la strada che ci riporterà in un baleno sulla Maremmana Inferiore e poi, attraversando Colle Cesarano e Villa Adriana, sulla Tiburtina. Giunti sulla consolare decidiamo, per evitare il traffico di Bagni di Tivoli, di girare per Villanova e percorrere la SS48. Giunti a Roma ci salutiamo e ci diamo appuntamento per il giorno seguente.

Giro di San Gregorio, Poli con ritorno da Galligano

Al bar di Poli, da sx: Mauro P.,Daniele, Riccardo, Antonio, Claudio, Luigi P., Alfredo, Fabrizio, Pippo e io (Mauro a fare la foto).