Bicycle store

mercoledì 20 novembre 2013

Resoconti: Sabato 16 novembre 2013 - Domenica 17 novembre 2013

Sabato 16 novembre 2013 - Circuito di Guidonia
Nonostante il tempo non sia dei migliori questa mattina il gruppo è folto, anche per il fatto che una parte del gruppo non è andato al mare per via delle incerte condizioni climatiche. C'è la gradita sorpresa, per me, di rivedere Riccardo che finalmente riprende la bici dopo un lungo stop. Si esce tutti insieme con un'andatura blanda. Arrivati all'incrocio con Guidonia il gruppo si divide, una parte ha intenzione di andare a Sambuci un'altra vuole andare a San Polo, Successivamente si ritroveranno tutti a San Polo, i due gruppi hanno effettuato la salita ognuno da un versante diverso. Noi, io e Riccardo per oggi un giretto molto tranquillo, una 70ina di km, al circuito di Guidonia con annessa pausa caffè, in previsione dell'uscita domenicale.


Domenica 17 novembre 2013 - Roma, Moricone, Roma
Stamattina siamo un pò di meno, un gruppo è partito alle 8,00 per andare al mare, comunque c'è qualche isolato, è presente quasi tutto il gruppo "tiburtino" dei World Truck oltre a me, Antonio, Luigi, Riccardo, Romeo e Tony. Gli altri partono noi attendiamo, si fa per dire, i ritardatari (Luigi e Romeo) poi partiamo anche noi tanto i due sono allenati. L'intento di oggi è quello di arrivare a Moricone prendere il caffè e tornare con tutta tranquillita. Si esce da Roma molto lentamente in modo di far rientrare chi è dietro. Arrivati al bivio di Guidonia arrivano. Ci ricompattiamo e proseguiamo con un'andatura molto allegra scandita da Romeo.
Al circuito di Guidonia incontriamo un gruppo che superiamo e davanti Luigi scherzosamente gli dice "che fate non venite?". Dopo qualche centinaio di metri fatti in 6, rientra tutto il gruppo con intenzioni bellicose che si concretizzerano sulla salitella di Marcellina. Infatti, sulla salita il gruppone va via ad una bella andatura, in mezzo rimangono Antonio, Luigi e Romeo, dietro siamo io, Riccardo e Tony. Sopra ci si aspetta e si continua sempre condotti da Antonio, Luigi e Romeo, cosi fino a Moricone dove incontriamo prima Paolo, poi tutto il gruppo dei World Truck. Caffè foto tutti insieme e via verso il ritorno. cerchiamo di rimanere agganciati al gruppo ma Riccardo a causa dello scarsissimo allenamento perde le ruote e si stacca. Ci fermiamo e lo aspettiamo, meno Romeo che oggi aveva la gamba che scalpitava (ha mandato un messaggio di scuse successivamente, accettate naturalmente). Cosi con un passo medio siamo tornati verso Roma, chiacchierando del più e del meno. Finalmente il gruppo si sta ripopolando dopo le defezioni di alcuni amici.

Nessun commento:

Posta un commento