Bicycle store

lunedì 11 luglio 2011

Resoconto giro dei Pratoni del Vivaro - domenica 10 luglio 2011.

Questa mattina si parte alle 7:00 e siamo io (Mauro), Antonello, Claudio, Gilberto, Roberto e Romeo. Antonello propone di andare incontro a Massimo che nei fine settimana si è spostato al mare. Si decide di passare per Rocca Priora scendere ai Pratoni del Vivaro, arrivare a Nemi proseguire sull'Appia e ad Albano laziale girare verso Pavona per fare un altro pezzo di strada con Massimo che ritornerà verso il mare.
Si esce da Roma, già fa caldo, e ci si dirige verso Zagarolo, attraversando l'abitato di Ponte Lucano e continuando sulla Maremmana seconda fino al bivio con la Prenestina. Si continua sulla via di Tivoli, si attraversa Zagarolo, si devia su via Prenestina Nuova e si scende sulla Casilina, dove appena passato San Cesareo, si svolta a sinistra sulla via Maremmana che ci porterà verso la salita di Montecompatri e successivamente Rocca Priora. Il primo pezzo di salita, fino a Montecompatri, e abbastanza agevole. La seconda parte fino a Rocca Priora è un pò più impegnativa, ha un punto all'8%. In salita ognuno con il suo passo. Arriviamo in cima, ci fermiamo alla fontanella, qui ci saluta Roberto che torna indietro. Si inizia a scendere verso i Pratoni. Qui si mette in moto Antonello e con una progressione micidiale ci toglie tutti da ruota. All'incrocio della via dei Laghi ci incontriamo con Massimo e proseguiamo verso Nemi. Chiacchierando giungiamo ad Ariccia, ci fermiamo al bar dove Claudio (è arrivata la nuova bicicletta) paga per il secondo giorno consecutivo il conto, è la tradizione (ma quanto gli è costata stà bicicletta?).
Riempite le borracce iniziamo a scendere verso Albano e da qui verso Pavona. Arrivati all'incrocio con la Nettunense, salutiamo Massimo e svoltando a destra ci dirigiamo di nuovo verso via Appia Nuova. Qui si ricomincia a camminare ma poco dopo, ho un'accenno di crampi alla coscia sinistra, e insieme a Claudio e Gilberto rientriamo su Antonello e Romeo che, giunti su via di Capanelle, si erano fermati ad aspettarci per rientrare a Roma tutti insieme. Che dire i chilometri sono tanti ma il giro del giorno prima e il caldo hanno reso questa uscita più impegnativa. Ci salutiamo e ci diamo appuntamento per la prossima. A presto Mauro. 

Giro dei Pratoni del Vivaro

Nessun commento:

Posta un commento