Bicycle store

lunedì 4 luglio 2011

Resoconto giro Roma, Canneto, Fara Sabina, Farfa, Granai, P. Corese, Roma - domenica 03 luglio 2011.

Sperando di fare un bel giro per recuperare un pò i ritmi persi sulle Dolomiti, mi reco all'appuntamento dove c'erano molte persone. Decidiamo di fare un giro verso Canneto con eventuali varianti, a noi si uniscono per questa uscita Erasmo, Fabrizio, Marco, Pietro e Roberto (della serie se li conosci li eviti). Usciti da Roma ci dirigiamo verso Guidonia un gruppo tira dritto dentro Guidonia, un'altro gira fuori verso la Botte. Ci ricongiungiamo finita la salita di Marcellina e proseguiamo verso Moricone. prima di arrivare al paese inizia qualche scatto. Giunti alla fontana ci salutano Fabrizio, Marco e Roberto, si prosegue in otto. Qualcuno si avvantaggia per fare la salitella di Canneto con calma, poi ci si raduna al bar per una coca-cola. Ripreso il cammino decidiamo di andare a Fara Sabina, riscedere, passare per Farfa, salire a I Granai (dove facciamo qualche foto), scendere fino a Colonetta, risalire a Ponte Sfondato e proseguire sui sali-scendi fino a Passo Corese. Da qui con cambi abbastanza regolari, menzione particolare per Antonello, Erasmo e Pietro, giungiamo all'incrocio con via della Marcigliana, che ci riporterà dopo aver affrontato le ultime asperità a casa. Uscita bellissima per i posti, traffico inesistente, ma anche per l'impegno profuso, il giro di circa 130 km è stato concluso con una media di oltre 30 kmh. Soddisfatti, ci diamo appuntamento per altri giri insieme.

Giro di Farfa
Al bivio de I Granai, da sin.: Pino, Maurizio, Romeo, Antonello, Gilberto, io (Mauro). In basso: Pietro.

Al bivio de I Granai, da sin.; Pino, Maurizio, Romeo, Antonello, Gilberto, Erasmo e Pietro.

4 commenti:

  1. Bel giro, e bella media kaspita!!
    Io non ce l'ho fatta ad alzarmi alle 6, ho avuto ospiti in questi giorni, quindi ho dovuto tirar tardi e già sabato ero uscito con sole 4 ore di sonno!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Gigi, queste medie si fanno quando ci sono gli amici che non partecipano a qualche gara allora escono con noi e ci tirani il collo. Sabato dove sei stato?

    RispondiElimina
  3. Sabato sono andato all'appuntamento, poi alle prime rampe verso gallicano ho preferito andare in realx con claudio che l'indomani aveva la sibillini, poi a tivoli ci siamo separati e sono andato a fare san polo da santa balbina (mo che l'ho scoperta la consumo) e ritorno. Ieri invece sono uscito alle 9e30, quindi giro in solitaria con saracinesco, perchè io riesco a tirarmi il collo anche da solo :)

    RispondiElimina
  4. Gigi se vai a fare la nuova salita del turano, butta giù un resoconto che poi lo pubblichiamo in modo da affrontarla ad un prossimo giro. Facci sapere.

    RispondiElimina