Bicycle store

mercoledì 28 settembre 2011

Resoconto Giro di Montorio, con la salita di via delle Pantane - sabato 24 settembre 2011.

Anche questa mattina gli amici all'appuntamento erano in molti oltre al nostro team, dato che oggi il giro propone una salita poco nota la salita di via delle Pantane che sale a Montorio. Si esce da Roma sulla Tiburtina con un'andatura tranquilla. Giunti a Guidonia in tre si decide di anticipare il gruppo e fare la salita di Marcellina con calma, ottima scelta perchè ai piedi della salitella di Marcellina iniziano gli scatti. Finita la salita ci si raggruppa aspettanto coloro che si erano staccati. Rientrano tutti meno Luigi P. che si rincongiungerà a noi a Moricone. Qui si scende e dopo circa 2-3 chilometri sulla destra c'è il bivio per questa salita che porta a Montorio. Qui come preannunciato saluto i ragazzi ed insieme a Riccardo torno indietro. per commentare questa salita prendo spunto da un commento che gx2 a pubblicato sul forum bdc:
"La salita si prende dopo qualche km dall'abitato di moricone, si gira a destra e si inizia subito con una bella rampetta al 10% poi spiana poi riprende poi spiana...., cosi 5 km, ci sono diverse rampe al 13 un paio al 15, quindi c'è da divertirsi e da stancarsi, io sono andato benissimo le prime 5-6 rampe poi ho iniziato a faticare e non riuscivo a recuperare nei tratti dove mollava, però...salita allenante per eccellenza, strada per nulla trafficata...insomma un grosso grazie a thewizard che me l'ha presentata!!"
Il ritorno per me e Riccardo è stato molto tranquillo, pausa caffè a Moricone e puntatina, dopo aver passato Marcellina ed essere scesi per Quintigliolo, al negozio di Antonelli a Villanova con rientro questa volta volta dalla Tiburtina a Roma. Per il gruppo so che l'andatura è stata molto sostenuta e che parecchie persone hanno preferito rientrare per conto loro, mi appello al buon senso del gruppo per andare un pò più piano soprattutto il sabato quando c'è più traffico. Spero che di salite come questa ce ne siano molte altre insieme a tutti coloro che l'hanno affrontata. Buone pedalate e tutti.
Di seguito il link postato da gx2 relativo alla salita di via delle Pantane:


Salita di via delle Pantane
 

Nessun commento:

Posta un commento