Bicycle store

lunedì 13 aprile 2015

Resoconto Roma, Tivoli, Arsoli, Sambuci, via Empolitana, Tivoli, Roma - Domenica 12 aprile 2015

Romeo, Gioele e Tony
Stamattina all'appuntamento c'erano 2 gruppi, il nostro era formato da me ( Mauro), Gioele, Romeo e Tony. Insieme all'altro gruppo con Antonio, partiamo e usciamo da Roma, a Setteville si aggiungono Angelo e Simone, e si procede tutti insieme fino a Villa Adriana, dove ci dividiamo loro verso Palestrina noi verso Tivoli. Sulla salita ognuno con il suo passo e nonostante l'uscita di ieri cerco un pò di forzare il passo e di rimanere con Tony e Romeo. Arrivati a Tivoli mi incammino piano mentre gli altri aspettano un Gioele stanco (sabato a fatto un'uscita lunga con la salita di San Polo). All'uscita di Tivoli mi trovo in mezzo a un gruppo di Tivoli che a preso da poco il via e vanno molto tranquilli, che bello. Arrivano da dietro gli altri e lasciamo il gruppo. Arrivati a San Cosimato il gruppo dietro rientra a forte velocità e quindi cerchiamo di rimanere attaccati. Non girano per Sambuci, bene ci porteranno fino all'inizio della salitella per Arsoli. La velocità non diminuisce e i saliscendi della Tiburtina vengono saltati
Romeo, Mauro e Tony
Gioele
tutti d'un fiato e dopo poco ci ritroviamo al bivio con la Sublacense e salutiamo il gruppo. Verso Arsoli saliamo tutti insieme a chiacchierare e a scherzare. Ci fermiamo al bar facciamo qualche foto e riprendiamo la strada del ritorno che non sarà diretta ma faremo una deviazione verso Sambuci per prendere l'Empolitana verso Tivoli. Provo a stare davanti per un pezzo e tutto sommato non vado male, poi passa Romeo e la velocità sale subito (al solito), poi prende le redini del gruppetto Tony che con un bel passo ci porta tutti al bivio per Sambuci. Qui si sale insieme e solo all'ultimo mi avvantaggio un pò per scattare qualche foto in cima. In discesa buco il tubeless davanti mi fermo e gli altri sono già lontani. Provo a ripararlo con la bomboletta ma niente il buco è in una posizione infelice ed è un pò grande. Gli altri allarmati dal mio ritardo mi chiamano e dico loro che sto scendendo piano con pochissima aria rimasta nella gomma davanti. Mi aspettano al bivio di Castel Madama. Arrivo e decidiamo di montare la camera d'aria e non cercare di riparare ancora il tubeless, scelta
Tony e Romeo
azzeccata. Riprendiamo il cammino ed a un certo punto due ciclisti, che facevano parte del gruppo precedentemente incontrato, ci sorpassano a tutta quindi noi dietro. Cambi regolari da parte di tutti ci permettono di recuperare un pò di tempo. Arriviamo a Tivoli e scorgiamo Gioele alla fontana. Si prende la discesa e solo in fondo ci accorgiamo che Gioele non si era accodato e dato che si era fatto tardi Tony propone che lui avvrebbe aspettato Gioele mentre io e Romeo ritornavamo verso Roma insieme.
Anche questo ultimo pezzo di via Tiburtina lo abbiamo fatto bene un pezzo io e uno Romeo ad una bella velocità. Bel giro, la compagnia non ha prezzo, la giornata è bella e poi si ricomincia a camminare un pochino. Va bene cosi. Alla prossima.