Bicycle store

lunedì 2 gennaio 2012

Diario vacanze Tenerife - Day 3 - Mercoledì 28.12.2011 - La Caleta, Vilaflor, La Caleta


Il giro che intendo fare oggi è un giro di tutto riposo vorrei arrivare fino a El Medano, anche perché non voglio stancarmi troppo per fare il giro del Teide. Esco dall’albergo e mi inoltro nella cittadina e qui a causa un po’ del traffico e della scarsa conoscenza del luogo dopo un po’ mi perdo. Vado comunque avanti e mi ritrovo dopo aver girovagato un po’ ai piedi di una strada in salita che risulta essere la TF28 che mi ricordo di aver visto sulla cartina, quindi inizio a salire. Il primo tratto è molto trafficato e la strada è larga si sale con pendenze dal 7 all’8%, ma porca la miseria oggi che dovevo fare poca salita me le vado a cercare. Giunti al paese La Camela si gira a sx sulla TF51 e qui la strada riprende a salire costante al 7% con punte dell’8 e qualche tratto dove rifiatare al 4-5%. A metà salita sento una presenza dietro di me che non faccio in tempo a vedere in volto, e con la catena sul 53 va che è una meraviglia (il tratto di strada era al 7%) ha il completo e la bicicletta della Lampre, faccio in tempo a salutarlo e lui mi risponde in italiano, chissà chi era? Proseguo sulla strada che si inerpica sempre di più si toccano punte del 10-11% arrivo dopo l’abitato di Escalona percorrò ancora qualche chilometro poi le gambe mi iniziano a far male e quindi decido di lasciar perdere di arrivare a Vilaflor, e dopo 18 chilometri di salita con le gambe che fanno male per lo sforzo fatto torno indietro. Scendo dalla stessa strada e dopo 50 minuti mi ritrovo in albergo con appena 55 chilometri fatti, ma con 18 fatti di salita, e con le gambe doloranti. E domani che faccio ci vado sul Teide?


Nessun commento:

Posta un commento