Bicycle store

venerdì 8 giugno 2012

Resoconto sabato 2 giugno 2012 – Roma, San Polo, Quintigliolo, Roma.


Claudio, Onofrio, Paolo e Gilberto
Il gruppetto sulla salita di San Polo










Questa mattina il gruppo è abbastanza folto, oltre agli inossidabili ci sono altri amici che si sono aggiunti a noi per fare una sgambatina. Il percorso è un classico si va a fare la salita di San Polo poi chi vuole allungare o chi vuole rientrare potrà farlo. Tutti insieme si esce da Roma percorrendo la via Tiburtina fino alla rotonda località Albuccione, qui si girerà a sinistra verso Guidonia. Si procede spediti parlotando e si giunge sotto la salita di Marcellina, oggi provo a stare con i primi. Per un pò ci riesco poi negli ultimi 200 metri pago la velocità non abituale per me e mi stacco, comunque sono soddisfatto, i chili in meno si sentono. Insieme a Riccardo e Antonello rientriamo sul gruppo prima dell'abitato di Marcellina e poco prima dell'inizio della salita di san Polo preso da un raptus di follia evado dal gruppo. Dietro all'inizio non hanno dato peso alla cosa, poi invece non vedendomi più hanno iniziato a darci dentro, mi hanno riferito che ad un certo punto della salita salivano alla velocità di 30 kmh.
Onofrio in azione
Comunque non sono riusciti a prendermi, mi ero nascosto dopo poco che ero scattato e sono salito tranquillo con gli altri che erano rimasti indietro facendo
qualche fotografia. Giunti in cima ci siamo fermati al bar per il
Paolo in azione sulla salita
caffè e a prendere un pò di sole, poi ci siamo buttati in discesa verso Tivoli e giunti all'incrocio con la Tiburtina, qualcuno decide di allungare il giro verso Sambuci gli altri rientrano a Roma da Quintigliolo e poi la SS48. Bel giro questo di oggi anche per il fatto che a noi si sono aggiunti Paolo e Onofrio che sono i decani del gruppo ed è sempre un piacere pedalare con loro.

Nessun commento:

Posta un commento