Bicycle store

giovedì 11 luglio 2013

Resoconto Roma, Tivoli, San Polo, Marcellina, Moricone, Marcellina, Roma - Domenica 30 giugno 2013



Andrea, Luca e un amico
Stamattina il gruppo è numeroso, e come al solito quando si è in tanti il gruppo, lungo la strada, si dividerà in vari gruppetti, dai più allenati ai meno. Con noi oggi si aggrega Luca L., fresco vincitore della combinata della 2 Giorni in Sabina. La sua presenza nel gruppetto si nota subito, infatti la velocità, uscendo da Roma su via Tiburtina, non accenna a diminuire e si mantiene costante sui 40 chilometri orari, ed io già sto usando rapporti che di solito uso quando si tira in testa al gruppo, che fatica. Fortunatamente qualcuno si stacca, e che fai non lo aspetti? Gli altri continuano io calo il ritmo per aspettare Romeo. Da dietro mi raggiunge Fabrizio e dopo i saluti, iniziamo la salita verso Tivoli. A metà salita ci aspetta Antonello fermato da un guasto tecnico, insieme saliamo fino alla piazza di Tivoli dove risolviamo il guasto e aspettiamo Romeo. Riprendiamo il giro e usciamo da Tivoli, arrivati al bivio di San Polo si devia sulla sinistra per iniziare la salita. Luca si ferma un attimo e noi proseguiamo.
Romeo, non si è accorto dello sfondo
Dopo un po’ che saliamo arriva da dietro Luca che sembra un moto, un misto di agilità e di potenza che mette paura, il termine che penso è “impressionante”, all’ultima uscita che avevamo fatto insieme andava forte ma adesso. Si arriva in cima, ci riforniamo d’acqua e scendiamo verso Marcellina. Qui ci saluta Fabrizio che rientra a Roma, noi ci dirigiamo verso Moricone. L’andatura non cala anzi, e con non pochi
Mauro
problemi a tenere le ruote attraversiamo Palombara e Stazzano per arrivare a Moricone. Per strada, intanto, nella mia mente si era fatto largo il pensiero di tornare a Roma. Ci fermiamo per il caffè, facciamo qualche fotografia, poi io e Antonello decidiamo di tornare, Andrea, Luca e Romeo continuano il giro verso Canneto per rientrare dalla via Salaria. Bel giro condotto ad una bella velocità grazie a Luca, con il quale è sempre un piacere uscire (mah???) …. che oltre ad essere un compagno di avventure e anche un amico. Alla prossima Mauro.

Nessun commento:

Posta un commento