Bicycle store

martedì 2 luglio 2013

Resoconto Roma, Palestrina, Capranica, Pisoniano, Tivoli, Roma. - Domenica 23 giugno 2013



Anche stamane, incuranti del fatto che non fa caldo ma abbastanza fresco, usciamo alle 7:00. Siamo io (Mauro), Antonello e Riccardo, mancano all'appello Luigi e Romeo che sono in vacanza. Decidiamo di andare verso Palestrina e li poi decidere il da farsi. Antonello si mette davanti e ci porta a spasso sulla via Tiburtina fino a Villa Adriana. Passiamo per i colli Cesarani e prendiamo la via Pedemontana che ci porta all'incrocio con la strada che sale a Palestrina. Il pezzo di strada che arriva a Palestrina la facciamo molto tranquillamente e arrivati al paese prendiamo l'acqua. Riccardo decide di rientrare, sta uscendo poco ultimamente, io e Antonello decidiamo di salire a Capranica, poi vediamo.
La salita e bellissima poco trafficata e molto panoramica e in più l'andatura e molto tranquilla, chiacchiero con Antonello, tanto per far capire. Finita la salita il pezzo di strada che arriva a Capranica e meraviglioso tra gli alberi. Giunti al paese ci riforniamo d'acqua e prendiamo il caffè. Si continua il giro, si rientra da Tivoli. Scendiamo verso Pisoniano e la temperatura in discesa è piacevolmente frizzantina. Cosi fino al passo della Fortuna, poi, ma era prevedibile, si riscalda, Antonello decide di innestare il turbo e con un'andatura alta, da vero passista, mi trascina fino a Tivoli, mai scesi sotto i quaranta orari. Scendiamo sulla Tiburtina e mentre passiamo i vari abitati qualcuno tenta di accodarsi invano. Giungiamo a Roma con un Antonello strepitoso e io che mi meraviglio che, non gli ho dato un cambio, sono ancora con lui, mi sembra di aver tirato tutto il giorno. Bella uscita di circa 110 km, speriamo che tutta questa fatica venga ripagata da qualche uscita futura con una gamba migliore.

Nessun commento:

Posta un commento