Bicycle store

venerdì 24 giugno 2011

Dolomiti giorno 6.

Sveglia presto questa mattina e sguardo rivolto verso il cielo per capire che tempo ci aspetta. Non è bello ma decidiamo di partire ugualmente. Caricate le bici in auto ci spostiamo fino a Cortina. Anche qui il tempo non è bello e minaccia pioggia. Partiamo lo stesso sperando nella sorte e affrontiamo il passo delle Tre Croci, salita abbastanza agevole con pendenze regolari all'8%, massime all'11% e con tratti al 4-5% che permettono di recuperare. Giunti in cima foto e... pioggia. Ci fermiamo al riparo per qualche minuto il tempo che la pioggia molli un pó e ripartiamo convinti di conquistare le Tre Cime. Svoltiamo, dopo una breve discesa per il Lago di Misurina, la strada si rialza fino al lago, splendido. Poco dopo il lago si gira per le Tre Cime e qui il gioco si fa veramente duro con un tratto iniziale al 13% continuo. Poi spiana fin dopo il casello del pedaggio per poi riprendere negli ultimi 4 km con pendenza costante sul 13% e in ultimo con punte al 16%. che fatica ragazzi, si sale immersi nel vapore che l'asfalto bagnato, ma caldo, emana, sembriamo dei personaggi della Divina Commedia, dannati all'inferno. Ma appena arriviamo in cima il paradiso. Ci rifociliamo con caffè e strudel e iniziamo a scendere e in discesa apprezziamo ancora di più la pendenza superata. Due stop tecnici nella discesa, io e Claudio abbiamo bucato. Il tempo e bruttissimo e decidiamo di tornare dalla stessa strada, quindi risaliamo sul passo delle Tre Croci e riscendiamo a Cortina. Inizia piovigginare ma ormai siamo alle auto. Che dire questa era la ciliegina sulla torta della settimana, siamo riusciti a portare a termine tutto quello che ci eravamo prefissati. Stasera si festeggia, domani a casa. A presto, con l'intenzione di pubblicare le foto più significative di questa meravigliosa settimana, Mauro.