Bicycle store

lunedì 6 giugno 2011

Resoconto giro del lago del Turano - sabato 28 maggio 2011.

Con un pò di ritardo pubblichiamo il resoconto del giro del lago del Turano. Un ringraziamento particolare a Romeo che, nonostante i suoi impegni di lavoro, ha trovato il tempo per scrivere qualche riga inerente questa uscita.
I primi chilometri del giro sono stati condotti ad andatura tranquilla fino a Tivoli, dopo Pietro a preso le redini del gruppo e con le sue solite tirate, con una velocità che oscillava tra i 40 - 45 chilometri orari, ci ha portati fino al bivio di Castel Madama, dove poi lui ha girato per andare a fare un pò di allenamento serio. Passati i vari paesi di Vicovaro e San Cosimato la velocità di è mantenuta intorno ai 37 - 40 orari fino alla salita di Arsoli. Qui siamo saliti chiacchierando con qualcuno che comunque voleva provare la gamba. Appena presa la strada al bivio per Vivaro la velocità è tornata a crescere, intorno ai 40 chilometri orari, Luigi S. si è messo in testa al gruppo a scandire il passo la velocità è cresciuta fin oltre i 50 orari, c'è stato anche un piccolo incidente all'incrocio di Pozzaglia, per fortuna senza conseguenze e quindi il gruppo ha continuato la sua corsa, con il fiato corto dietro a Luigi S. che ha prosciugato le energie a tutti. Finalmente, dopo tanto penare, siamo arrivati al mitico bar del lago dove abbiamo degustato uno strudel con una bottiglia di Coca-Cola. Ripreso il cammino alla fine del lago si presentano due varianti o allungare per Ponticelli verso la Salaria, o girare a sinistra su una aspra salita di circa 6 km. con punte del 15%, che porta a Poggio Moiano. Naturalmente optiamo per la seconda e dopo essere saliti si scende fino ad Osteria Nuova a tutto gas. Qui il gruppo che si era frazionato si è riunito per tornare insieme verso Roma. Sulla via del ritorno il vento era molto forte a volte contrario e a volte laterale. In discesa sono riuscito a raggiungere i 65 km. orari e fino a Passo Corese, stranamente, non ho ricevuto un cambio. Giunti in un baleno a 30 km da Roma è iniziata una corsa a cronometro perchè Luigi S. ha di nuovo preso il comando del gruppo. Tornare a casa è stata una fucilata, alle 13:00 ero sotto la doccia. 
Ciao alla prossima Romeo.

2 commenti:

  1. "Tornare a casa è stata una fucilata"
    ahahah
    confermo...che brutto ricordo!!

    che giro avete fatto poi ieri?

    RispondiElimina
  2. Ciao Gigi, ieri poi il giro di bellegra non l'abbiamo più fatto, ma in compenso siamo andati a fare la salita di Rocca di Cave (a breve il resoconto).

    RispondiElimina