Bicycle store

lunedì 6 giugno 2011

Resoconto giro di Sambuci con salita a Saracinesco e piana delle Cornacchie - sabato 4 giugno 2011.

La mattina di sabato alle 7:30 eravamo presenti io (Mauro), Claudio, Giancarlo, Gigi, Luigi P., Riccardo e Romeo. Anche oggi ci attende una bella salita, forse una delle più dure della zona Tiburtina "Saracinesco".
Si parte in direzione di Tivoli abbastanza tranquillamente ed insieme scolliniamo a Tivoli. Usciti dal paese la velocità inizia a crescere fino a Vicovaro. A San Cosimato ci raggruppiamo riempiamo le borracce alla fontanella e ripartiamo. Dopo poco si svolta a destra e subito dopo a sinistra per iniziare la salita che ci condurrà al paese di Saracinesco. La salita è dura non concede un'attimo di respiro fin dentro al paese dove c'è la piazzetta. Aspettiamo tutti ed iniziamo la discesa dalla stessa strada, che ci riporterà sulla via che conduce a Sambuci. La strada fino al bivio di Sambuci tende a salire con un leggero falsopiano e questo tratto viene fatto da tutti in una continua progressione che si concluderà all'imbocco della strada per la piana delle Cornacchie. Giancarlo avvantagiatosi continua dritto, ci raggiungerà dopo. Bellissimo tratto di strada in pianura, ottima per recuperare e girare un pò le gambe, che ci porterà al bivio di Cerreto dove gireremo a destra per andare ad incontrare via Empolitana. Al solito distributore di benzina ci fermiamo a prendere una bottiglia di Coca-Cola e a fare una foto, nel frattempo Bomba si riunisce a noi. Si riprende e dopo il passo della Fortuna ci buttiamo in picchiata nella discesa e nella successiva pianura ed in un attimo siamo a Tivoli. Si decide di scendere dalla Tiburtina. Alla fine della discesa ci raggruppiamo ed insieme percorriamo l'ultimo tratto che ci riporterà a Roma. Ci salutiamo dandoci appuntamento per l'indomani per affrontare un'altro giro insieme.

Ecco cosa fanno i ciclisti invece di pedalare, bivaccano.