Bicycle store

giovedì 28 marzo 2013

Resoconto Roma, Tivoli, C. Madama, S. Polo, M. Morra, Marcellina, Roma - Sabato 23 marzo 2013

Pippo e Antonello
Antonello in azione, dietro Luigi e Pippo

Il gruppo come al solito è numeroso ma sicuramente si prenderanno strade diverse. Questa mattina avevo intenzione di fare due salite con diversa difficoltà, ma devo rimandare quest'idea a un prossimo futuro, comunque oggi salita ci sarà. Si esce tutti insieme da Roma ma dopo circa una decina di chilometri una parte del gruppo si divide e va verso Guidonia, noi si continua verso Tivoli con quelli del gruppo che faranno il giro lungho. Fatico sulla salita di Tivoli ma già va meglio, un pò di chili in meno ci sono da gennaio. Salutati gli altri rimaniamo io, Antonello, Luigi, Pippo, Riccardo e William, quest'ultimi ci accompagneranno per un pezzo di giro per problemi di orario.
Che avranno da ridere, una fatica
A Tivoli giriamo sull'Empolitana che percorriamo ad una bella velocità fino al secondo bivio per Castel Madama dove ci attende la seconda salitella. Ognuno del suo passo si sale ma cerchiamo di rimanere tutti insieme. Giunti in cima affrontiamo la discesa che ci riporta su via Tiburtina.
Giriamo verso Tivoli e dopo aver percorso pochi chilometri giungiamo al bivio per San Polo dove Riccardo e William ci salutano e tornano verso Roma. Chi rimane gira a destra e affronta la salita verso San Polo che iniza subito ma con pendenze abbastanza modeste, sale leggermente alla fine. Parlando di varie uscite con Antonello vengo a sapere che la parte che sale da San Polo a Monte Morra non l'ha mai affrontata. Decidiamo subito di colmare questa mancanza e giunti al bivio saliamo per l'ultima parte. Appena si esce dal paese la pendenza cresce fino al 9% poi dopo circa un chilometro e
In cima. Pippo, Luigi e Antonello
mezzo spiana dentro il boschetto, dopo circa 300 metri riprende a crescere fino alla fine della salita che termina con la fine della strada. Facciamo qualche scatto (foto), indossiamo le mantelline e dopo essere tornati all'abitato di San Polo ci fermiamo per il caffè.
In cima: Mauro, Luigi e Antonello
Riempiamo le borracce e ci rituffiamo in discesa fin dopo Marcellina, poi tutta pianura fino a casa passando per Guidonia e sulla SS48. Soddisfatti per questa bella uscita ci diamo appuntamento per l'indomani mattina. 

   


Nessun commento:

Posta un commento