Bicycle store

venerdì 29 marzo 2013

Resoconto Roma, Guidonia, cementerie, le vigne, Montelibretti, Moricone, Marcellina, Quintigliolo, Roma - Domenica 24 marzo 2013

Oggi non c'è molta gente per via delle gare. Comunque un gruppetto si riesce a fare ed insieme si esce da Roma. Mentre si va verso Guidonia si decide il giro per oggi, cementerie e Montelibretti passando per le vigne un pò movimentato. Nel frattempo prima di arrivare a Guidonia noto che il gruppo è aumentato, i ciclisti che abbiamo passato si sono accodati ma penso che non faranno il giro con noi. Arrivati a Guidonia giriamo per la strada del cementificio e sulla salita mi stacco dal gruppo per aspettare Claudio, per provare a rientrare in discesa. Rientriamo ma la velocità aumenta e dopo un secondo rientro decido insieme a Luigi e Claudio di tagliare il percorso e anticipare il gruppo, formato da Antonello, Angelo, Fabrizio, Luca, Riccardo e Simone per la strada delle vigne. Per un pò Claudio rimane con noi poi ci dice che non verrà a Montelibretti ma girerà per Moricone, cosicchè con Luigi allunghiamo e ci dirigiamo a Montelibretti passando però da dietro. Iniziamo la salita tranquillamente aspettando che gli altri da dietro arrivino, ma giunge una telefonata e poi Luca, che ci viene incontro, ci dice che il gruppo è salito direttamente al paese e non da dietro. Ci ricongiungiamo con il gruppo che si è fermato per il caffè. Luca ci saluta che allunga il giro verso Passo Corese. Si riparte tutti insieme, si attraversa Moricone e prima di palombara la velocità inizia a crescere. Al bivio di marcellina si decide di continuare verso Tivoli facendo la strada delle cascate. Qui la velocità cresce ancora e alla fine escono fuori anche degli scatti. Giriamo a Quintigliolo e ci perdiamo Fabrizio, molto probabilmente è andato a Tivoli visto che con l'ultimo scatto era andato via. Scendiamo per Quintigliolo prendiamo la SS48 e molto tranquillamente rientriamo a Roma. Nonostante tutto, dato che doveva essere una uscita di recupero, è venuta fuori una bella giornata di bici con circa 110 km molto variegati.