Bicycle store

giovedì 14 marzo 2013

Resoconto Roma, Tivoli, Sambuci, Gerano, Tivoli, Roma - Domenica 10 marzo 2013

Gruppo ridotto, composto da una decina di persone. Io, Antonello e Riccardo ci aggreghiamo a loro cercando, soprattutto io, di non perdere le loro ruote in salita. Decidono di fare il giro di Rocca Canterano, ma per me è proibitivo farlo con loro che sono mooooooooolto allenati. Comunque fin dove si riescono a tenere è un buon allenamento. Si percorre la via Tiburtina a una bella andatura ma molto regolare, senza strappi. Si inizia la salita con un buon passo, vediamo fin dove riesco a tenere. Il passo è regolare ma per me un pò troppo alto, arrivato al curvone cedo. Riccardo mi aspetta, Antonello si ferma sulla piazza. Vedo che comunque il gruppetto davanti non è molto lontano quindi di buona lena si pedala e prima di uscire da Tivoli riusciamo a rientrare, .... che fatica. Si prosegue sulla Tiburtina e sui saliscendi tengo duro e riesco a rimanere con loro. A San Cosimato ci salutiamo noi giriamo per Sambuci. Cerchiamo di recuperare un pò, e per pedalare con scioltezza facciamo la pianura della piana delle cornacchie fino a Gerano e proseguiamo oltre per andare a riprendere via Empolitana. Si torna indietro e sul passo della Fortuna ci fermiamo al bar per il caffè. Dopo la sosta ci buttiamo in discesa e, in pianura con cambi regolari e con belle tirate, giungiamo a Tivoli. Scendiamo a Villa Adriana e si prosegue passando per Bagni di Tivoli. Raggiungiamo numerosi gruppetti che passiamo a doppia velocità, ammazza come si va in pianura. Giungiamo a Roma con oltre 30 di media e un giro di un centinaio di chilometri, non male per questo inizio di stagione. Soddisfatti, io, Antonello e Riccardo ci salutiamo e ci diamo appuntamento al prossimo fine settimana.