Bicycle store

lunedì 3 ottobre 2011

Resoconto Giro di Tivoli, San Polo, Stazzano - sabato 1 ottobre 2011.

Questa mattina erano presenti diverse persone all'appuntamento oltre naturalmente al nostro team (Claudio, Mauro, Luigi P., Riccardo). Si saluta qualche amico che non si vedeva da molto (Gilberto e Luca) e si fanno i complimenti a Giggi per la sua nuova bdc. Piano piano ci incamminiamo fuori Roma, la velocità è tranquilla, speriamo continui cosi, si decide di salire a San Polo dal versante della Tiburtina. Arriviamo ai piedi della salita di Tivoli e qui inizia la bagarre. In cima mi aspettano i miei compagni e continuiamo verso il bivio di San Polo. Iniziata la salita, Riccardo e Luigi P. prendono un centinaio di metri e salgono tranquillamente, io e Claudio più indietro con una pedalata molto agile, chiacchierando, saliamo. Prima di arrivare in cima Luca torna indietro e torna su con noi. Ci fermiamo per il caffè e si decide di allungare fino a Stazzano e tornare dalla via palombarese deviare per il bivio di Sant'Angelo e riprendere la SS48 da Guidonia. Povero me. Ci avviamo, siamo una decina di persone ma giunti a Stazzano un gruppo, decide di allungare. Noi rimaniamo in quattro e ci buttiamo in discesa fino a Castel Chiodato, poi iniziano i saliscendi (maledetti). Mi stacco mi aspettano, giriamo per Sant'Angelo, sullo strappo mi stacco, mi aspettano (che strazio non solo per me). Arriviamo a Guidonia e con passo regolare giungiamo a Roma percorrendo la SS48. Un giro di circa un centinaio di chilometri, condotto a una discreta andatura, finito da me solo grazie ai miei compagni di viaggio a cui rivolgo il mio più sentito ringraziamento, ma ahimè domani si va a Orvinio, chissà come andrà, a domani.
Giro di Tivoli, S.Polo, Stazzano, Guidonia

2 commenti:

  1. Dopo la bici ho ordinato un bel paio di gambe nuove per l'anno prossimo :) anche io sono abbastanza cotto, però mollando un po' in queste 2 settimane mi sto riprendendo.
    Purtroppo le uscite in gruppo ultimamente, con il disordine, le continue accelerazioni anche sui dossi, non aiutano a recuperare,
    anzi
    sfiniscono fisicamente ed ancor di più mentalmente! Soprattutto se il tuo modo di andare in bici è un altro.

    RispondiElimina
  2. In questo periodo le corse stanno finendo e nei fine settimana i compagni di pedale più corsaioli si uniscono a noi comuni mortali per questo le andature vanno molto a strappi.

    RispondiElimina