Bicycle store

lunedì 3 ottobre 2011

Resoconto Roma, Orvinio, Roma - domenica 2 ottobre 2011.

Questa mattina le gambe non ne vogliono sapere di lasciare il letto ma l'appuntamento, preso la sera prima con Romeo, di vederci 10 minuti prima del gruppo (solo Riccardo ne è a conoscenza) mi fa decidere di alzarmi. Giunto sul luogo dell'appuntamento Romeo mi dice di aspettare il fratello (Pino), e fin qui niente di strano, ma quando vedo arrivare Luigi S. è come se mi avessero dato un gancio sul mento (scherzo naturalmente). Sulla Tiburtina la velocità e costante e si mantiene sui 30-35 km orari. Giunti alla salita di Tivoli si sale ognuno del suo passo e Romeo e Pino rimangono com me a farmi compagnia, le gambe non vanno per niente. Giunti a Tivoli ci riuniamo. Un pensiero mi sfiora per un attimo la mente "ora andiamo tranquilli per aspettare il gruppo dietro", ma viene subito ricacciato indietro, infatti usciti da Tivoli Luigi fa l'andatura e la velocità sale subito, fa di tutto per non farmi perdere le ruote (non so se ringraziarlo), e si arriva in un attimo alla strappo di Vicovaro dove mi stacco, Romeo mi aspetta, Pino e Luigi S. vanno avanti, al bivio per Orvinio ci ricongiungiamo. Da qui in poi si va tranquilli ma io non ne ho più, passiamo insieme l'abitato di Licenza per giungere a Percile. A Percile ci raggiunge il gruppo che è esploso in piccoli gruppetti, penso che l'andatura sia stata molto forte. Qui incitato da Romeo mi convinco a salire a Orvinio, ma la convinzione dura solo un chilometro, crampi. Decido di scendere e di unirmi a chi si fermava a Percile. Poco dopo arrivano Claudio, Massimo, Stefano e altri amici e ci fermiamo a prendere il caffè. Ripreso il cammino si scende molto tranquilli l'andatura grazie a Claudio e Stefano non sale mai a livelli estenuanti ma si mantiene molto regolare anche sugli strappetti. Si giunge a Tivoli dove prendiamo l'acqua e ci accorgiamo che Massimo a pizzicato il copertoncino, ma che sembra sgonfiarsi molto lentamente, decidiamo di dargli una bella gonfiata e scendiamo per Quintigliolo. Arrivati a Guidonia decidiamo di prendere la Tiburtina a causa dei lavori che stanno facendo sulla SS48, giunti sulla Tiburtina, diamo una nuova gonfiata alla ruota di Massimo e rientriamo a casa dopo circa 116 chilomteri e una velocità media intorno ai 28 kmh, tutto sommato non è male. Anche oggi ringrazio tutti i miei angeli custodi, e ci diamo appuntamento per il prossimo fine settimana.     

Stefano e Claudio alla fontana di Percile
Pausa caffè al bar di Percile

Nessun commento:

Posta un commento