Bicycle store

lunedì 8 aprile 2013

Resoconto Roma, Tivoli, S. Polo, S. Balbina, C. Madama, Tivoli, Marcellina, Roma - Lunedi 1 aprile 2013

Stamattina non c'era molta gente forse anche per il fatto che oggi è Pasquetta. Ma noi che abbiamo qualche chilo da farci perdonare ci siamo (io soprattutto). Partiamo che siamo una decina ma poi, inevitabilmente, ci separiamo e rimaniamo io (Mauro), Antonello, Bomba, Marco, Roberto e Romeo. Il tempo non è dei migliori ma sembra resistere e per ora non minaccia pioggia. Ci dirigiamo verso Tivoli e giunti a Villa Adriana iniziamo l'ascesa ci porterà nell'abitato di Tivoli. Si sale ognuno con il suo passo cercando di rimanere il più raggrupati possibile. Giunti in cima si prosegue ma usciti da Tivoli ci accorgiamo che il tempo all'interno è più brutto quindi decidiamo di fare un giro nei dintorni del posto senza allontanarci troppo. Al bivio di San Polo giriamo a sinistra e affrontiamo la salita fino al bivio di Santa Balbina, qui scendiamo verso la Tiburtina dove dopo qualche chilometro prendiamo a destra il bivio per Castel Madama. Anche qui si sale ognino con il suo passo e alla fine ci fermiamo al bar per il caffè. Poi si riprende, ma non scendiamo dalla strada principale ma da una discesa secondaria che ci porta a prendere la via Empolitana un pò più distante. Da qui a Tivoli è una volata tutta pianura. Arrivati a Tivoli si decide di proseguire verso Marcellina. Arriviamo insieme e in discesa raggiungiamo Guidonia. Non contenti di cio io, Antonello e Romeo, dopo aver saluatao gli altri facciamo qualche giro al circuito di Guidonia e poi rientriamo. Bel giro di circa 110 chilometri per smaltire un pò di calorie. Alla prossima.

Link itinerario: Roma, Tivoli, San Balbina, C. Madama, Tivoli, Marcellina, giri vari, Roma in Garmin Connect - Dettagli