Bicycle store

martedì 16 aprile 2013

Resoconto Roma, Tivoli, San Polo, Stazzano, cementerie, Guidonia, Roma - Sabato 13 aprile 2013

Finalmente la temperatura è piacevole e la giornata è serena. Dopo aver aspettato qualche minuto ci incamminiamo fuori Roma. le destinazioni oggi sono diverse un gruppo, i più allenati andranno a Ienne, noi (Antonello, Antonio, Claudio G., Luigi, Mauro, Riccardo e Romeo con l'apparizione straordinaria di Claudio) una cosa più tranquilla rimaniamo nei dintorni di Tivoli, mettendo comunque dentro il percorso una o due salite vedremo nel prosieguo del giro. Si va con il gruppo fin sotto la slita di Tivoli poi ognuno con il suo passo saliamo al paese. Ci raduniamo in cima e proseguiamo. Usciamo da Tivoli e giunti al bivio di San Polo giriamo a sinistra per fare questa salita. salendo mi viene in mente di fare anche l'altra salita che va a monte Morra fuori dall'abitato di marcellina, ma devo desistere dall'idea per via di un problema al cambio. Comunico la cosa agli, che non mi sembrano poi cosi dispiaciuti del fatto. In salita rimango con Romeo e ci facciamo una bella chiacchierata, poi incontriamo un gruppo di ciclisti che rano caduti e ci fermiamo per sapere se avevano bisogno di aiuto. Accertato che non avevamo bisogno di aiuto riprendiamo la marcia. Dopo un pò rientra Claudio che ci fa un pò compagnia fino a San Polo. Arrivati in cima riempiamo le borracce alla fontana, si decide di andare verso Stazzano e rientrare dalle cementerie. Arrivare a Marcellina è un attimo, a Palombara ci attende il caffè. Claudio fa una delle sue apparizioni e ci comunica che scenderà dal muro del pianto. Continuiamo ed arriviamo a Stazzano. Qui si prende a sinistra e una lunga discesa ci riporterà sulla via palombarese, ma purtroppo ad un incrocio vicino a Cretone una disattenzione causa la caduta di Luigi. Verifichiamo che Luigi non si sia fatto nulla e poi pensiamo alle bici. Antonio si naccorge di aver pizzicato la camera d'aria e mentre ci accingiamo a cambiarla mi accorgo che dal mio tubeless esce un pò di liquido, cosi insieme a Romeo che mi accompagna mi avvantaggio per cercare di arrivare il più vicino possibile a casa, per una eventuale riparazione. Si va molto tranquillamente e sulla SS48 ci raggiungono gli altri. Dopo poco prima di Settecamini raggiungiamo Claudio e tutti insieme rientriamo a Roma. Giornata buona, con circa una novantina di chilometri, anche se con qualche incoveniente, per nostra fortuna, finito bene.