Bicycle store

sabato 23 aprile 2011

Sabato 30 aprile 2011 - Roma, Cervara di Roma, Rocca Canterano, Roma..

Effettuato a sorpresa il 1° maggio, a breve il resoconto. - Viene riproposto, con qualche aggiunta, il percorso che non si è potuto fare, causa maltempo lunedi 25. L'intinerario nella prima parte si snoda lungo la consolare Tiburtina fino a raggiungere il paese di Arsoli. Da qui sulla piazza si gira a destra e si prende la strada in salita che porta a Cervara. Salita abbastanza impegnativa. Arrivati a Cervara si inizia a scendere verso Subiaco, ma subito dopo pochi chilometri si prende una strada che scende sulla destra per arrivare ad Agosta (attenzione alla discesa ci sono dei tratti molto ripidi. Arrivati sulla via Sublacense si gira a sinistra verso Subiaco fino ad incrociare il bivio per Rocca Canterano. Qui inizia una prima parte di salita, fino al paese Rocca Canterano, abbastanza facile; l'ultima parte della salita, due chilometri circa, un pò più impegnativa. Si ridiscende verso la via Empolitana per affrontare l'ultima asperità della giornata, il passo della Fortuna, che non è molto lungo ma dopo tutti questi chilometri può rimanere indigesto a molti. Finalmente si scende e in un baleno si arriva a Tivoli dopo un pò di pianura. Da qui si scende seguendo la via Tiburtina e dopo una 15 chilometri circa di pianura si arriva a Roma
E' un percorso impegnativo sia per il chilometraggio, sia per il dislivello che viene affrontato, ricordo che affronteremo diverse salite (Tivoli, Arsoli, Cervara di Roma, Rocca Canterano e il passo della Fortuna). Quindi non è un percorso per tutti, ma per persone abituate a fare parecchi chilometri e qualche salita.
L'appuntamento è per sabato 30 aprile alle ore 7:30 alla fermata atac ex Romanazzi. 
P.S.: si è deciso di fare il giro lungo il sabato, in quanto domenica essendo 1° maggio molte persone avranno da fare la classica scampagnata fuori porta. Pertanto domenica 1° maggio si prospetta una sgambata per recuperare, naturalmente chi volesse può anche proporre un giro lungo.
Naturalmente il percorso si farà tempo permettendo.


Nessun commento:

Posta un commento