Bicycle store

lunedì 18 aprile 2011

Resoconto giro di San Polo, da Marcellina.

Sabato 16 aprile alle ore 8:00 all'appuntamento in via Tiburtina (ex Romanazzi) erano presenti: io (Mauro), Antonello, Claudio, Luigi P., Luigi S., Pierpaolo, Pietro, Riccardo e Romeo. L'uscita non prevedeva grosse difficoltà sia dal punto di vista del chilometraggio che da quello altimetrico (nessuno però aveva parlato dell'intensità), dato che il giorno successivo ci attende una uscita abbastanza impegnativa, cosicchè decidiamo di fare il giro di San Polo passando da Marcellina con possibilità di allungare il percorso per chi volesse.
Appena usciti da Roma a Setteville Antonello ha un incidente meccanico, ad un semaforo non riesce a togliere la tacchetta dal pedale e rovina in terra. Ci fermiamo e constatiamo che lo scarpino non si è sganciato perchè si è rotto dove c'è la filettatura delle viti che attaccano la tacchetta quindi decide di tornare indietro (scarpini da 300 euro con appena 3 uscite, se non è iella questa).
Ripreso il cammino, all'altezza della Pista d'Oro iniziano le prime scaramucce fino a Marcellina dove ci raduniamo (a parte Luigi S. e Pietro che rivedremo a fine salita) per poi affrontare la salita ognuno con il suo passo. E' bello vedere come ognuno affronta la salita, chi con il 39 mulinando le gambe vertiginosamente, chi con il 53 che sembra stia salendo su un muro del 18%, chi con il 50 dove il muro sembra essere del 10%, ma non doveva essere una sgambata di preparazione per l'uscita del 17?
Arrivati in cima e dopo aver indossato la mantellina ci lanciamo in discesa dove troviamo molto vento laterale, il che ci induce ad non azzardare troppo.
Ci fermiamo in fondo alla discesa per prenderci un caffè e decidere il da farsi. Claudio e Luigi P. decidono di proseguire per Castel Madama, noi di scendere da Tivoli e ritornare a Roma.
Nel traffico di Tivoli perdiamo contatto con Luigi S. e Romeo che non riprenderemo più. Quest'ultimo lo rivedremo l'indomani con le gambe a pezzi per essere andato  dietro a Luigi S..
I rimanenti, io, Pierpaolo e Riccardo, dopo Bagni di Tivoli, ci piazziamo dietro a Pietro e a forte andatura raggiungiamo Roma.
Speriamo solo che domani non si senta troppo questa uscita.  

 

Nessun commento:

Posta un commento