Bicycle store

mercoledì 13 aprile 2011

Resoconto giro San Polo, Castel Madama.

Ieri dopo moltissimo tempo sono riuscito ad uscire di pomeriggio e mi sono aggregato ai miei amici più corsaioli Pietro, Roberto e Marco (ma con me sono sempre buoni, certe tirate di collo) abbiamo fatto questo giro che risulta essere abbastanza impegnativo se affrontato ad andature elevate (come si è verificato), per lo meno per me.
Dopo il traffico della Tiburtina a tutta fino a S. Polo e oltre dopo il castagneto dove finisce la strada, io mi sono staccato ai piedi di Marcellina per poi continuare la salita chiacchierando con Marco fin dopo il castagneto quando gli altri ci sono venuti in contro. A Marcellina si erano aggiunti altri amici corsaioli Alfredo, Roberto e Claudio, che io ho visto solo quando abbiamo iniziato la discesa che ci riportava sulla via Tiburtina.
Saliti a Castel Madama ci siamo ristorati 5 minuti per poi riprendere il cammino verso Roma, scendendo da Tivoli per Quintigliolo, urca che vento al ritorno. Sulla SS48 passo regolare per via del vento (io naturalmente rigorosamente in fondo al gruppo) con qualche scattino all'ultimo prima di incrociare di nuovo la Tiburtina. Il tempo di salutare tutti e siamo a casa un pò stanco ma contento per il passo con cui ho affrontato questo giro. Alla prossima. 


5 commenti:

  1. Complimenti per il blog.
    Cercherò di essere un suo assiduo frequentatore.
    Ciao, Roberto.

    RispondiElimina
  2. Ciao Roberto, spero che anche tu e gli altri postiate qualche bel giro da fare anche con voi quando non correte. Ciao Mauro.

    RispondiElimina
  3. Roberto, naturalmente se volete unirvi a noi per domenica, anche partendo più tardi ci fa molto piacere.

    RispondiElimina
  4. ciao Mauro, oggi pomeriggio se vuoi essere dei nostri, appuntamento incrocio tiburtina/ san basilio alle ore 14,40/14,45.
    Previsto giro pedalabile e con meno dislivello di martedì.
    Ciao, Roberto.

    RispondiElimina
  5. Ciao Roberto, penso di essere dei vostri.

    RispondiElimina