Bicycle store

lunedì 11 aprile 2011

17.04.2011 - Giro di Riofreddo.

SU CONSIGLIO DI CLAUDIO IL GIRO VERRA' AFFRONTATO AL CONTRARIO CIOE' PASSANDO DA ORVINIO, PER AFFRONTARE IL TRATTO CHE E' STATO INTERROTTO, FINO A 2 SETTIMANE FA, IN SALITA.

Come primo itinerario proponiamo il giro di Riofreddo un classico della preparazione primaverile.
Il percorso è abbastanza impegnativo sia per il chilometraggio (Km. 125 circa) che per l'altimetria (dislivello di m. 2.400 circa) e non adatto a persone alle prime armi, quindi è per persone abituate a fare lunghe distanze ad un buon ritmo.
L'appuntamento e per domenica 17 aprile 2011 con ritrovo alle ore 7,30 alla fermata ATAC di via Tiburtina angolo via di Tor Cervara (ex Romanazzi). 
Sia l'andata che il ritorno si sviluppa sulla strada consolare Tiburtina Valeria. Uscendo da Roma si passano gli abitati di Tivoli, Vicovaro e Arsoli. Finita la salita di Arsoli ci si dirige verso sinistra e si inizia a salire in direzione Riofreddo per oltrepassarlo, iniziare una discesa con il fondo stradale leggermente rovinato, ed arrivare in salita ad Orvinio. Da qui si riscende verso la via Tiburtina passando attraverso i paesi di Percile e Licenza. Arrivati sulla S.S. 5 il percorso ricalca quello dell'andata in direzione contraria attraversando Tivoli per giungere in conclusione a Roma.

(Clicca sull'immagine per ingrandirla)



 

Nessun commento:

Posta un commento